Menù di navigazione OPCOP

ItalianoEnglish

Baby Fruit ®

È il marchio di linea che caratterizza le produzioni a residuo zero destinate ai consumatori più attenti, un prodotto assolutamente sicuro per quanto riguarda la presenza di residui di fitofarmaci. Infatti il residuo zero è prodotto regolamentato dalla normativa UE relativa ai prodotti alimentari per l’infanzia e presenta residui non rilevabili (minori di 0,01 ppm) all’analisi chimica. Ciò viene ottenuto mediante una attenta selezione dei principi attivi, dei tempi e delle modalità di trattamento.

Promozione e marketing della mela di verona

Campagna stampa mela di verona 2007.

BabyFruit è un prodotto tipico, sano e naturale. La campagna, ideata e realizzata da Milkadv, evidenzia questi aspetti: BabyFruit. 0% pesticidi, 100% veronese. Il testo rende immediatamente evidente i benefit: una mela senza additivi chimici e strettamente legata al territorio. Un territorio amato e rispettato da chi lo lavora, che fa nascere e crescere la mela di Verona. Il visual sottolinea le caratteristiche: un prodotto gustoso e saporito. Sano per i bambini e irresistibile per gli adulti. La campagna, uscita su i principali quotidiani e su numerose riviste free press ad ampia tiratura, ha riscosso un enorme successo e ha portato BabyFruit, la mela buona da mangiare, davvero sulla bocca di tutti.

Confezioni

I materiali di supporto della mela di Verona seguono l’immagine coordinata creata per BabyFruit. Una grafica pulita e immediata, fresca e accattivante, diversa dalla solita comunicazione. Così la foglia, elemento caratteristico della mela, diventa un originale strumento per chiudere la confezione. E ricordare la freschezza, la salubrità e la naturalezza del prodotto.

Cassette di cartone e di legno personalizzate

I colori istituzionali sono ripresi anche sulle cassette. La grafica, curata ma semplice, è in linea con il resto dei materiali. Proprio lo stile lineare e pulito serve a non dimenticare chi è la vera protagonista della campagna: la mela di Verona. Con i suoi colori, la sua forma e i suoi profumi.

Folder e cartoline

I folder di prodotto e le cartoline per il consumatore seguono l’impostazione di tutta la comunicazione. Il visual è lo stesso della campagna stampa, i colori e le illustrazioni servono a fornire tutte le indicazioni del prodotto senza mai appesantire il lettore. Per offrire, a un pubblico sempre più consapevole, informazioni, dettagli e curiosità sulla mela di Verona. Un frutto conosciuto già in epoche lontane, ma che continua ad essere apprezzato anche ai giorni nostri.

Ricettario

La storia, le caratteristiche i luoghi di coltivazione e quattro gustose ricette per apprezzare a pieno la mela di Verona. Con una grafica sempre attuale e moderna si è voluto andare oltre il semplice concetto di mela. Per farlo diventare qualcosa di più, qualcosa d’altro. Il simbolo e l’orgoglio di un intero territorio, il vanto di chi su queste terre è cresciuto e che continua a coltivare negli anni questo frutto. Le ricette sono invece un modo per scoprire l’ecletticità di questo prodotto: solo all’apparenza semplice, ma che può diventare la base per piatti gustosi ed originali.

Prodotti certificati

Ozark Gold

La mela Ozark Gold, originaria dello stato del Missouri (USA), si è diffusa intorno agli anni ’70. È una cultivar di mela molto interessante sia per la sua produttività...

Gruppo Gala

Il Gruppo Gala è una varietà estiva, originaria della Nuova Zelanda. Presenta buone qualità organolettiche e risulta di particolare interesse per l’alta produttività...

Golden Delicious

La Golden Delicious, di origine americana, è la varietà di mela oggi più diffusa. Ha una forma leggermente allungata, e una delle peculiarità che maggiormente la distingue...

Granny Smith

La mela Granny Smith, grazie al suo colore verde carico è sicuramente tra le varietà più immediatamente riconoscibili. Nasce nel 1868 da un incrocio semenzale ottenuto casualmente in Australia...

Imperatore

La mela Imperatore, di produzione nazionale, è facilmente riconoscibile per la buccia liscia e cerosa e per il colore verde, striato di un rosso fiammante...

Fuji

La varietà Fuji proviene, come ci suggerisce il nome, dal paese del Sol Levante, dov’è tuttora molto diffusa e apprezzata. In Giappone è una cultivar di origini antiche...

Red Chief

La mela Red è considerata la Chiefmela per eccellenza. Il colore rosso, la forma allungata e le cinque punte arrotondate sulla parte inferiore la rendono, nell’immaginario comune, la mela perfetta...

William

William, selezionata alla fine del Settecento in Inghilterra, è oggi la varietà di pera più coltivata in Italia. Dall’aspetto tondeggiante, di colore verde chiaro tendente al giallastro ha una buccia molto sottile, tempestata di piccole lenticelle...

Conference

La pera Conference è una cultivar di origine inglese, diffusasi in Italia a partire dalla metà del ‘900, raggiunge attualmente ottime quote di produzione soprattutto in Emila Romagna e in Veneto. Il frutto è di dimensioni medie, piriforme...

Abate

La pera Abate Fetel prende il nome dal monaco francese che la selezionò verso la metà del XV secolo. È una delle varietà più pregiate e si distingue perché tra tutte la varietà è quella dalla forma più allungata e leggermente ricurva...

Kaiser

La pera Kaiser, chiamata anche Imperatore Alessandro, ha origini francesi. Si riconosce subito per la forma regolare e per la buccia, color tabacco e completamente rugginosa. La polpa è bianco...

Kiwi

Il kiwi è un frutto originario della Cina, e già più di settecento anni fa, alla corte del Gran Khan era considerato una prelibatezza. Agli inizi del ‘900 il frutto, il cui nome scientifico è “Actinidia chinensis”, arriva in Nuova Zelanda dove conosce...

Recapiti OPCOP

OPCOP 2007 - Consorzio Ortofrutticolo Padano Soc. Coop. | P. iva 02850670239 | C.F. 00168070142 | info@opconsorziopadano.it | Privacy Policy [0]