Menù di navigazione OPCOP

ItalianoEnglish

I progetti del COP.

I progetti elaborati dall'OP COP sono sviluppati e portati avanti grazie all'esperienza tecnico commerciale acquisita negli anni e agli ottimi rapporti esistenti con istituzioni, enti di ricerca e operatori commerciali. Lo scopo di tali iniziative è quello di offrire servizi sempre più adeguati ai produttori e di fornire ai consorziati gli strumenti per essere sempre più competitivi sul mercato.

Clicca sul mese per i progetti precedenti

Una mela rossa

Elenco progetti mese di agosto.

PESCA DI VERONA IGP

Coltivata secondo metodi tradizionali in una zona di produzione limitata di antichissime origini, le Pesche di Verona IGP da sempre nascono succose e gustose, di una bontà sana e naturale. Grazie ai favori di un microclima unico, al contributo di madre natura e al lavoro appassionato di bravi agricoltori. Queste caratteristiche hanno permesso di ottenere la prestigiosa certificazione di indicazione Geografica Protetta. Nei migliori supermercati di Verona e provincia.

PESCHE IN SPIAGGIA

Il Consorzio di Tutela "Pesca di Verona IGP" ha partecipato ad una campagna promozionale finanziata dal Ministero delle Politiche Agricole che prevede la distribuzione gratuita sulle più importanti spiagge venete di cestini di pesche e nettarine nel week end di ferragosto. Analoga iniziativa  sarà portata avanti contemporaneamente sulle spiagge in Emilia, Lazio e Sicilia dai locali Consorzi di Tutela.

 

"La campagna "Pesche in spiaggia", promossa dal Ministero, si inserisce nel quadro di iniziative messe in campo per il sostegno del comparto ortofrutticolo nazionale. In questo momento è fondamentale sostenere il settore che subisce gli effetti della crisi economica, aggravati dalle conseguenze di mercato dell'allarme E.coli. Per questo è stato deciso con i Consorzi di promuovere la qualità delle pesche e nettarine italiane a indicazione geografica direttamente e gratuitamente sulle spiagge, stimolando i consumatori italiani a riscoprire il gusto e la piacevolezza dei frutti estivi. Con "Pesche in spiaggia" verrà raggiunto un bacino di oltre mezzo milione di persone e sarà così l'avvio di un progetto da consolidare e ripetere con frequenza". 

Il Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali, Saverio Romano, ha presentato alla stampa la campagna di promozione "Pesche in spiaggia", promossa dal Mipaaf in collaborazione con le Capitanerie di Porto - Guardia Costiera, il Consorzio Pesca e Nettarina di Romagna IGP, il Consorzio di Tutela della Pesca di Verona IGP ed il Consorzio di tutela della Pesca di Leonforte IGP con il coordinamento del Centro Servizi Ortofrutticoli società cooperativa (CSO). Alla conferenza stampa erano presenti il Capo di Gabinetto del Ministero, Cons. Antonello Colosimo, l'Ammiraglio Ispettore Capo delle Capitanerie di Porto - Guardia Costiere, Marco Brusco, l'Assessore alle politiche agricole e valorizzazione dei prodotti locali, Angela Birindelli, ed il Cav. Paolo Bruni, Presidente del CSO.

"Pesche in spiaggia" sarà l'occasione per dare visibilità a prodotti come le pesche e le nettarine italiane, note per il loro gusto inimitabile, per la succosità e la qualità. Invitiamo

"Pesche in spiaggia" è una campagna di promozione che si è articolata in azioni di promozione sui mezzi di stampa e che prevede una distribuzione gratuita delle pesche e nettarine che avverrà secondo il seguente calendario:

- 13 agosto: Veneto e Emilia Romagna

- 19 agosto:   Lazio

- 27-28 agosto: Sicilia

Tra le località coinvolte ci sono: Cesenatico, Zadina, Milano Marittima, Gatteo a Mare, Villamarina, Tagliata,  Pinarella, Cervia, Rosolina Mare, Jesolo,  Caorle, Sottomarina, Ostia Lido, Fregene, Taormina, Catania, Palermo - Mondello. 
Ulteriori informazioni ed il programma aggiornato delle spiagge coinvolte saranno presto disponibili sul sito del Ministero www.politicheagricole.it.com/cri

Clicca sull'icona e scarica il file del progetto

Download PDF file

Recapiti OPCOP

OPCOP 2007 - Consorzio Ortofrutticolo Padano Soc. Coop. | P. iva 02850670239 | C.F. 00168070142 | info@opconsorziopadano.it [0]